Condizioni generali della Carta cliente

Data: 11. febbraio 2025

Nota: il maschile generico è usato per facilitare la lettura

1. Età legale

La carta cliente è gratuita e senza nessun obbligo d’acquisto. Viene rilasciata unicamente a persone che hanno compiuto 18 anni, domiciliate in Svizzera o in un Paese limitrofo. Gli sconti e i vantaggi concessi agli aventi diritto non comportano alcun vincolo.

2. Uso e condizioni di validità della carta.

  • La carta cliente è trasferibile. Con la carta, il titolare riceve 2 carte portachiavi dotate di servizio Key Finder del valore di CHF 30.– che può consegnare a terzi.
  • La carta cliente è valida tutto l’anno su tutti gli acquisti. Fanno eccezione i forfait, le preparazioni e la distribuzione di metadone con tutte le prestazioni connesse. (Per ulteriori dettagli, si veda l’elenco delle eccezioni presso la farmacia).
  • La carta cliente deve essere presentata prima di ogni acquisto affinché il numero di punti raccolti possa essere accreditato sul conto del titolare. Un accredito postumo dei punti non registrati è possibile unicamente per importi a partire da CHF 30.– e dietro presentazione di uno scontrino.

3. Offerte speciali

I titolari approfittano inoltre di offerte speciali temporanee su determinati articoli o servizi. La carta cliente non può essere utilizzata in combinazione con altri sconti o altri vantaggi personali.

4. Estratto conto

Ogni trimestre, al raggiungimento del saldo minimo di 1000 punti, il titolare riceve un estratto conto accompagnato da uno o più buoni acquisto del valore di CHF 12.50, CHF 25.– o CHF 37.50. Il numero di punti eccedenti, non sufficienti per il rilascio di un buono acquisto, viene automaticamente trasferito.

5. Uso deo buoni acquisto

Per pagare un acquisto con un buono acquisto nella farmacia*, è sufficiente presentarlo alla cassa unitamente alla carta cliente o a una carta portachiavi. Il valore indicato verrà dedotto dall’importo dell’acquisto. Il valore della merce acquistata deve essere superiore o uguale a quello del buono acquisto. Non si prevede la corresponsione del resto.

I buoni acquisto sono validi 1 anno a decorrere dalla data di emissione. In caso di furto o smarrimento, i buoni acquisto non vengono sostituiti. I buoni acquisto danneggiati possono essere rifiutati.

6. Condizioni di esclusione

I conti su cui per 2 anni consecutivi non si registrano movimenti vengono annullati senza preavviso. I punti registrati vengono cancellati definitivamente e non trasferiti su un nuovo conto.

7. Smarrimento/furto della carta

In caso di smarrimento della carta cliente, ne viene rilasciata una nuova e i punti registrati vengono trasferiti sul nuovo conto.

8. Cambiamento di nome o d‘indirizzo

Gli estratti conto carta cliente vengono inviati all’ultimo indirizzo comunicato dal titolare del conto. Tutti i cambiamenti di nome o d’indirizzo devono essere comunicati alla farmacia* e vengono accolti solo dietro presentazione di un documento ufficiale.

9. Recessione

Il titolare può recedere in qualunque momento dal programma fedeltà. È sufficiente che lo comunichi per iscritto e provveda a distruggere la carta cliente. Con la disdetta, i punti raccolti vanno persi e non danno diritto ad alcun indennizzo.

10. Modifiche delle condizioni generali (CG) e del programma fedeltà

Le farmacie* si riservano il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le condizioni generali e/o il programma fedeltà, di sospendere provvisoriamente l’accredito dei punti in caso di guasti tecnici e di porre fine al programma.

11. Calcolo dei punti

Il calcolo dei punti è definito in base alle condizioni del programma fedeltà, valide nella farmacia in cui viene effettuato l’acquisto.

12. Frode/abuso/mancati pagamenti

In caso di pagamenti arretrati, la farmacia* può sospendere l’invio dei buoni acquisto fino a saldo del debito. Con l’accordo del titolare, la farmacia può utilizzare i punti raccolti per saldare gli importi scoperti.

Qualora la farmacia* constata un abuso o una qualunque forma di frode, si riserva il diritto di escludere il cliente dal programma fedeltà.

13. Supporto finanziario

Qualora il titolare benefici di un sostegno finanziario è tenuto a informare il servizio competente della sua partecipazione al programma fedeltà e dei buoni che riceve.

14. Protezioni dei dati

Con la sua firma, il titolare accetta di partecipare al programma fedeltà alle condizioni in vigore al momento della sua adesione e autorizza le farmacie partner Feelgood’s* ad accedere alle informazioni riguardanti i suoi acquisti. Dette informazioni verranno trattate con la massima riservatezza e in nessun caso trasmesse o rese accessibili a terzi. Salvo opposizioni, possono essere inviate altre offerte.

15. Giurisdizione

Le relazioni tra i titolari della carta cliente e le farmacie partner Feelgood’s sono disciplinate esclusivamente dal diritto svizzero. Il luogo di competenza è Berna.

*S’intendono le farmacie partner Feelgood’s che partecipano al programma fedeltà.