Condizioni generali della Carta cliente

Data: 11. Febbraio 2025

Nota: il maschile generico è usato per facilitare la lettura

1. Età legale

La carta cliente è gratuita e senza nessun obbligo d’acquisto. Viene rilasciata unicamente a persone che hanno compiuto 18 anni, domiciliate in Svizzera o in un Paese limitrofo. Gli sconti e i vantaggi concessi agli aventi diritto non comportano alcun vincolo.

2. Uso e condizioni di validità della carta.

  • La carta cliente è trasferibile. Con la carta, il titolare riceve 2 carte portachiavi dotate di servizio Key Finder del valore di CHF 30.– che può consegnare a terzi.
  • La carta cliente è valida tutto l’anno su tutti gli acquisti. Fanno eccezione i forfait, le preparazioni e la distribuzione di metadone con tutte le prestazioni connesse. (Per ulteriori dettagli, si veda l’elenco delle eccezioni presso la farmacia).
  • La carta cliente deve essere presentata prima di ogni acquisto affinché il numero di punti raccolti possa essere accreditato sul conto del titolare. Un accredito postumo dei punti non registrati è possibile unicamente per importi a partire da CHF 30.– e dietro presentazione di uno scontrino.

3. Offerte speciali

I titolari approfittano inoltre di offerte speciali temporanee su determinati articoli o servizi. La carta cliente non può essere utilizzata in combinazione con altri sconti o offerte speciali.

4. Conversione dei punti

A raggiungimento del saldo minimo di 1000 punti, il titolare riceve un estratto conto accompagnato da uno o più assegni carta cliente del valore di CHF 12.50, CHF 25.– o CHF 37.50. Il numero di punti eccedenti, non sufficienti per il rilascio di un assegno, viene automaticamente trasferito.

5. Uso degli assegni

Per pagare un acquisto con un assegno carta cliente nella sua farmacia partner  Feelgood’s*, è sufficiente presentarlo alla cassa unitamente alla carta cliente o a una carta portachiavi. Il valore indicato verrà dedotto dall’importo dell’acquisto. Il valore della merce acquistata deve essere superiore o uguale a quello dell’assegno. Non si prevede la corresponsione del resto.

Gli assegni carta cliente sono validi 1 anno a decorrere dalla data di emissione. In caso di furto o smarrimento, gli assegni non vengono sostituiti. Gli assegni danneggiati possono essere rifiutati.

6. Condizioni di esclusione

I conti su cui per 2 anni consecutivi non si registrano movimenti vengono annullati senza preavviso. I punti registrati vengono cancellati definitivamente e non trasferiti su un nuovo conto.

7. Smarrimento/furto della carta

In caso di smarrimento della carta cliente, ne viene rilasciata una nuova e i punti registrati vengono trasferiti sul nuovo conto.

8. Cambiamento di nome o d‘indirizzo

Gli estratti conto carta cliente vengono inviati all’ultimo indirizzo comunicato dal titolare del conto. Tutti i cambiamenti di nome o d’indirizzo devono essere comunicati alla farmacia e vengono accolti solo dietro presentazione di un documento ufficiale.

9. Recessione dal programma

Il titolare può recedere in qualunque momento dal programma fedeltà. È sufficiente che lo comunichi per iscritto e provveda a distruggere la carta cliente. Con la disdetta, i punti raccolti vanno persi e non danno diritto ad alcun indennizzo.

10. Modifiche delle condizioni generali (CG) e del programma fedeltà

Le farmacie partner Feelgood’s* si riservano il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le condizioni generali e/o il programma carta cliente e le sue condizioni generali, di sospendere provvisoriamente l’accredito dei punti in caso di guasti tecnici e di porre fine al programma.

11. Calcolo dei punti

Il calcolo dei punti è definito in base alle condizioni del programma fedeltà, valide nella farmacia in cui viene effettuato l’acquisto.

12. Frode/abuso/mancati pagamenti

In caso di pagamenti arretrati, le farmacie partner Feelgood’s* possono sospendere l’invio degli assegni fino a saldo del debito. Con l’accordo del titolare, le farmacie possono utilizzare i punti raccolti per saldare gli importi scoperti.

Qualora le farmacie partner Feelgood’s* constatino un abuso o una qualunque forma di frode, si riservano il diritto di escludere il cliente dal programma fedeltà carta cliente.

13. Supporto finanziario

Qualora il titolare benefici di un sostegno finanziario, è tenuto a informare il servizio competente della sua partecipazione al programma fedeltà carta cliente e dei buoni che riceve.

14. Raccolta dei dati

Con la sua firma, il titolare accetta di partecipare al programma carta cliente alle condizioni in vigore al momento della sua adesione e autorizza le farmacie partner  Feelgood’s* ad accedere alle informazioni riguardanti i suoi acquisti. Dette informazioni verranno trattate con la massima riservatezza e in nessun caso trasmesse o rese accessibili a terzi. Salvo opposizioni, possono essere inviate altre offerte.

15. Foro

Le relazioni tra i titolari della carta cliente e le farmacie partner Feelgood’s sono disciplinate esclusivamente dal diritto svizzero. Il luogo di competenza è Berna.

*s’intendono le farmacie partner di Feelgood’s che partecipano al programma fedeltà