Solo pochi fortunati non hanno mai desiderato veder scendere l’ago della bilancia! Ma non appena si perde a fatica qualche chilo, eccoli riapparire nuovamente sui fianchi. Coraggio, l’importante è non mollare! Con perseveranza e i prodotti giusti, si può!
Una cosa innanzi tutto: lo scopo non è diventare magri come acciughe! Un indice di massa corporea di 25 con un girovita inferiore a 80 centimetri per le donne e a 94 centimetri per gli uomini sono ottime premesse per rimanere in salute.
Secondo aspetto importantissimo: promesse quali «dieci chili in meno in sole due settimane» sono menzognere. Perdere da mezzo a un chilo per settimana è un buon risultato, che può essere mantenuto anche a lungo termine. La priorità assoluta dovrebbe essere quella di dimagrire con una dieta equilibrata, e poi di riuscire a mantenere il peso raggiunto.
I prodotti in vendita in farmacia sostengono il successo iniziale, motivando così a non mollare. I preparati proteici sono una buona soluzione per sostituire un pasto al giorno, poiché le proteine saziano e forniscono al corpo gli elementi nutritivi essenziali. Questi frullati proteici vanno assunti solo per un breve periodo, altrimenti possono causare effetti indesiderati. È utile anche evitare le bevande dolci di qualsiasi tipo. L’acqua naturale dovrebbe essere la primissima scelta per spegnere la sete. Il tè verde e il tè di mate hanno un sapore un po’ amaro, ma sembra che aiutino a bruciare i grassi.
Altro aspetto importantissimo è l’attività fisica. È vero che con una passeggiatina non si consumano centinaia di calorie, l’organismo gestisce le sue risorse in modo efficiente! Ma il movimento rafforza la muscolatura, aumentando così metabolismo basale.
La farmacia è un’ottima alleata per tutti coloro che aspirano a un calo ponderale. Il personale competente offre una consulenza professionale, individuale e prodotti adeguati. Raggiungere il proprio obiettivo senza rischi per la salute? Con l’aiuto della farmacia si può!