24 consigli benessere

Cominciate a pensare con preoccupazione allo stress natalizio? Tranquilli: i nostri 24 consigli vi aiuteranno a dare la priorità al vostro benessere e a vivere con gioia i giorni che precedono il Natale. Molti di questi prodotti li trovate in farmacia.

1 Con un bagno profumato, il periodo dell’Avvento inizia in tutta calma. Scegliete l’olio per il bagno in funzione delle vostre esigenze: lavanda per rilassarvi o limone per rinfrescarvi.

2 «Lilli e il vagabondo», «Mamma, ho perso l’aereo» o «Sissi»? Qual era il vostro film preferito da bambini? Riunite la vostra famiglia, invitate gli amici e lasciate riaffiorare i ricordi dell’infanzia.

3 Oggi si preannuncia una giornata, anzi una notte all’insegna dell’avventura: per la passeggiata al chiaro di luna equipaggiatevi di pila e fiaccole e indossate abiti caldi. Non dimenticate il thermos con un bel tè riscaldante alla cannella, al cardamomo o allo zenzero.

Inventatevi qualcosa di nuovo!

4 Sempre yoga e pilates … provate qualcosa di nuovo! Grazie a YouTube non dovrete nemmeno uscire di casa. Provate a seguire una lezione di danza, ad esempio happy dance, cardio dance o balli latino americani.

 5 Stufi del grigiore invernale? Colorate la vostra vita. Ritinteggiate i vostri vestiti o create originali foulard batik.

6 Oggi pensiamo ai piedi. Regalate loro un bel pediluvio e cospargeteli di un generoso strato di crema. Poi indossate i calzini, sollevate le gambe e rilassatevi.

7 Il vostro piatto preferito da bambini? Oggi cucinate proprio quello. E deliziate la vostra famiglia, gli amici o voi stessi. Buon appetito!

8 Accendete il diffusore di aromi e respirate la felicità: la vaniglia calma e rilassa, il bergamotto scalda il cuore.

9 Tutti conoscono le maschere per il viso. Ma avete già provato quelle per le mani? Ad esempio una maschera anti-aging sotto forma di guanto? Una meraviglia: idrata, schiarisce le macchie pigmentate e stimola il rinnovamento cellulare.

10 Oggi la felicità si sposta tra le braccia di Morfeo: un cuscino con trucioli di pino cembro, oltre a profumare la stanza da letto, vi aiuta a dormire un sonno sano e rilassante. Fate bei sogni!

11 È tempo di dedicare qualche attenzione anche alla pelle. Ad esempio idratandola a fondo con un buon latte per il corpo.

12 In inverno le labbra si screpolano facilmente: prevenite questo disagio con un balsamo intensivo, con effetto trattante.

13 Pietre preziose per il viso? Con un rullo di quarzo rosa potete massaggiare il viso con efficacia, migliorando visibilmente l’aspetto della vostra pelle.

14 I sali di Schüssler risolvono quasi tutte le situazioni. Ora però, la parola d’ordine è: nervi saldi. La vostra farmacia sarà lieta di comporvi una cura individuale.

15 Illuminate la giornata con una tazza di latte dorato: portate a bollore latte con curcuma, zenzero e cannella, zuccherate a piacere e godetevi questa delizia.

16 Un po’ di colore? Perché non concedersi un nuovo smalto per le unghie? Oppure, per le più coraggiose: una nuova tinta?

17 Oggi si ritorna nuovamente all’infanzia: procuratevi un hula-hoop e fatelo roteare attorno ai fianchi, proprio come facevate un tempo nel cortile della scuola.

18 Una giornata dedicata alla pelle: fate un bel bagno o una doccia e passate delicatamente un guanto peeling su tutto il corpo, eliminando così le cellule morte. La pelle avrà un aspetto più sano e luminoso.

19 Da secoli il miele è un prodotto della natura molto amato. Puntate quindi su un trattamento a base di miele, ad esempio una maschera o una lozione. E aggiungete un cucchiaino di miele al tè. Una botta di benessere!

20 Stanchezza invernale? Uscite al freddo, fate attività fisica, poi stretching e infine una bella doccia. Meglio ancora una doccia alternata, iniziando sempre con l’acqua calda e terminando con quella fredda.

21 I regali sono già sotto l’albero? E a voi, avete pensato? Concedetevi un prezioso set di prova anti-aging o un set di prodotti bio per il bagno.

22 Regalate al vostro corpo tutta l’attenzione che merita con un automassaggio: l’olio fa miracoli!

23 Volete rilassarvi o liberare la testa dai pensieri? Una maschera per gli occhi, riscaldante o refrigerante secondo le necessità, può aiutare.

24 Gli animali di peluche sono simpatici, le borse dell’acqua calda utili. Meglio ancora, una perfetta combinazione dei due. Orsetto, unicorno, pinguino o bradipo: trovate quella che vi piace di più e stringetela forte. Vi riscalderà.

Autore: Kathrin Reimann