Condizioni generali della Carta cliente

Data: 20. Settembre 2024

Note: le masculin générique est utilisé pour faciliter la lecture

1. Età legale

La Carta cliente è gratuita e senza alcun obbligo d’acquisto. Viene rilasciata soltanto a persone che hanno compiuto i 18 anni, domiciliate in Svizzera o in un Paese limitrofo. Gli sconti e i vantaggi concessi agli aventi diritto non comportano alcun vincolo.

2. Uso e condizioni di validità della carta.

  • La Carta cliente è trasferibile. Con la carta, il titolare riceve 2 carte portachiavi dotate di servizio Key Finder del valore di CHF 30.– che può consegnare a terzi.
  • La Carta cliente è valida tutto l’anno su tutti gli acquisti. Fanno eccezione i forfait, le preparazioni e la distribuzione di metadone con tutte le prestazioni connesse. (Per ulteriori dettagli, si veda l’elenco delle eccezioni presso la farmacia).
  • La Carta cliente deve essere presentata prima di ogni acquisto affinché il numero di punti raccolti possa essere accreditato sul conto del titolare. Un accredito postumo dei punti non registrati è possibile unicamente per importi a partire da CHF 30.– e dietro presentazione di uno scontrino.

3. Offerte speciali

I titolari approfittano inoltre di offerte speciali temporanee su determinati articoli o servizi. La Carta cliente non può essere utilizzata in combinazione con altri sconti o offerte speciali.

4. Conversione dei punti

A raggiungimento del saldo minimo di 1000 punti, il titolare riceve un estratto conto accompagnato da uno o più assegni Carta cliente del valore di CHF 12.50, CHF 25.– o CHF 37.50. Il numero di punti eccedenti, non sufficienti per il rilascio di un assegno, viene automaticamente trasferito.

5. Uso degli assegni

  • La Carta cliente e gli assegni sono validi in tutte le farmacie Feelgood’s partecipanti all’omonimo programma fedeltà. Le farmacie sono riconoscibili dall’adesivo Carta cliente sulla porta d’ingresso (elenco completo sul sito www.feelgoods-farmacie.ch.)
  • Per pagare un acquisto con un assegno Carta cliente in una farmacia Feelgood’s*, è sufficiente presentarlo alla cassa unitamente alla Carta cliente o a una carta portachiavi. Il valore indicato verrà dedotto dall’importo dell’acquisto. Il valore della merce acquistata deve essere superiore o uguale a quello dell’assegno. Non si prevede la corresponsione del resto.
  • Gli assegni Carta cliente sono validi 1 anno a decorrere dalla data di emissione.
  • In caso di furto o smarrimento, gli assegni non vengono sostituiti.
  • Gli assegni danneggiati possono essere rifiutati.

6. Condizioni di esclusione

I conti su cui per 2 anni consecutivi non si registrano movimenti vengono annullati senza preavviso. I punti registrati vengono cancellati definitivamente e non trasferiti su un nuovo conto.

7. Smarrimento/furto della carta

In caso di smarrimento della Carta cliente, ne viene rilasciata una nuova e i punti registrati vengono trasferiti sul nuovo conto.

8. Cambiamento di nome o d‘indirizzo

Gli estratti conto Carta cliente vengono inviati all’ultimo indirizzo comunicato dal titolare del conto. Tutti i cambia­ menti di nome o d’indirizzo devono essere comunicati alla farmacia e vengono accolti solo dietro presentazione di un documento ufficiale.

9. Recessione dal programma

Il titolare può recedere in qualunque momento dal programma fedeltà. È sufficiente che lo comunichi per iscritto e provveda a distruggere la Carta cliente. Con la disdetta i punti raccolti vanno persi e non danno diritto ad alcun indennizzo.

10. Modifiche delle Condizioni generali e del programma

Le farmacie Feelgood’s* si riservano il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso il programma Carta cliente, di sospendere provvisoriamente l’accredito dei punti in caso di guasti tecnici e di porre fine al programma.

11. Calcolo dei punti

Il calcolo dei punti è definito in base alle condizioni del programma fedeltà, valide nella farmacia in cui viene effettuato l’acquisto.

12. Frode/abuso/mancati pagamenti

  • In caso di pagamenti arretrati, le farmacie Feelgood’s* possono sospendere l’invio degli assegni fino a saldo del debito. Con l’accordo del titolare, le farmacie possono utilizzare i punti raccolti per saldare gli importi scoperti.
  • Qualora le farmacie Feelgood’s* constatino un abuso o una qualunque forma di frode, si riservano il diritto di escludere il cliente dal programma fedeltà Carta cliente.

13. Supporto finanziario

Qualora il titolare benefici di un sostegno finanziario, è tenuto a informare il servizio competente della sua partecipazione al programma fedeltà Carta cliente e dei buoni che riceve.

14. Raccolta dei dati

Con la sua firma, il titolare accetta di partecipare al pro­ gramma Carta cliente alle condizioni in vigore al momento della sua adesione e autorizza le farmacie Feelgood’s* ad accedere alle informazioni riguardanti i suoi acquisti. Dette informazioni verranno trattate con la massima riservatezza e in nessun caso trasmesse o rese accessibili a terzi. Salvo opposizioni, possono essere inviate altre offerte.

15. Foro

Le relazioni tra i titolari della Carta cliente e le farmacie Feelgood’s sono disciplinate esclusivamente dal diritto svizzero. Il foro competente è Berna.

*s’intendono le farmacie Feelgood’s che partecipano al programma fedeltà