Vi siete tagliati o graffiati la pelle? Non è così grave: se si tratta la ferita in modo corretto, la pelle guarirà rapidamente.
Non importa se vi siete tagliati mentre preparate le verdure o se avete dolorosamente graffiato la pelle. Spesso basta il bendaggio giusto per curare le ferite e i contrattempi di tutti i giorni, affinché la ferita possa guarire rapidamente e in modo ottimale.
Un’abrasione è una lesione comune che si verifica quando la pelle viene graffiata. Un’abrasione della pelle provoca tipicamente una ferita con bordi irregolari. A seconda di come si è verificato l’incidente, le abrasioni possono essere fortemente contaminate e contenere corpi estranei. È quindi importante un’accurata pulizia della ferita. Di solito solo lo strato superiore della pelle è danneggiato. Di norma, la ferita da escoriazione non sanguina o sanguina solo leggermente.
Un taglio è una lesione meccanica causata da un oggetto tagliente. Le lacerazioni sono una delle lesioni più comuni in casa. I bordi della ferita sono solitamente lisci e leggermente distanziati. Poiché i tagli di solito sanguinano molto, raramente si infettano, poiché lo sporco e gli agenti patogeni vengono eliminati dalla ferita con il sangue.
Saremo lieti di consigliarvi personalmente anche su questioni relative al primo soccorso. Venite a trovarci.